Wimed: l’homecare a portata di mano presente a Exposanità

Redazione:

Wimed, divisione di MOVI Spa, è da oltre 40 anni un punto di riferimento nel settore Homecare. La missione è fornire comfort e sicurezza ai pazienti e facilitare il lavoro del personale medico, offrendo le migliori soluzioni disponibili per le persone con disabilità. Li abbiamo incontrati a Exposanità e abbiamo avuto anche il piacere di intervistarli. Puoi trovare i video sulla nostra pagina Instagram.

Wimed: soluzioni avanzate per le persone con disabilità

Wimed si rivolgein alla cura degli anziani con una gamma completa di prodotti per migliorare la qualità della vita, sia a casa che in strutture dedicate. I sistemi antidecubito e letti per degenza sono progettati per prevenire piaghe da decubito e garantiscono comfort e sicurezza.

Le cure domiciliari, infatti, rappresentano un settore chiave per Wimed che offre anche una vasta gamma di ausili per la deambulazione, carrozzine e dispositivi medici di base per agevolare la vita quotidiana dei pazienti a casa. La proposta di Wimed comprende anche prodotti specifici per il bagno, pensati per garantire sicurezza e autonomia.

Wimed inoltre fornisce dispositivi medici di base essenziali per la pratica quotidiana della medicina di base. Si tratta di attrezzature mediche che supportano il lavoro dei professionisti del settore, migliorando la qualità dell’assistenza fornita.

Wimed per Exposanità 2024: ecco la carrozzina Firefly

A Exposanità 2024, Wimed ha presentato 3 nuovi prodotti. Il primo è Firefly, una carrozzina elettrica all’avanguardia. Partiamo dalla ruote pneumatiche, che consentono di muoversi in modomolto dolce e che riducono notevolmente le vibrazioni all’esterno. Inoltre è dotata di un joystick molto semplice e intuitivo che offrre anche la possibilità di caricare lo smartphone con l’uscita USB. La particolarità di questa carrozzina è che utilizzando le leve posteriori è possibile sganciare completamente il motore e spingere la carrozzina come una normale carrozzina. Disponibile in due modelli: uno con ruote grandi e anello di spinta, uno con ruote da transito del diametro di soli 30 centimetri che riducono l’ingombro.

Butterfly Plus Evo: la carrozzina pieghevole comoda e innovativa

Altro prodotto di punta presentato da Wimed a Exposanità 2024 è Butterfly Plus Evo, la naturale prosecuzione di Butterfly Plus. Stiamo parlando di una carrozzina elettrica pieghevole che ha numerose regolazioni. I braccioli sono regolabili in altezza, come lo schienale che si può orientare in altezza e in inclinazione. Poi ci sono le ruotine antibaltamento, le pedane regolabili e la fascia reggi polpaccio. Sulle forcelle inoltre, si possono trovare dei piccoli ammortizzatori che assorbono le vibrazioni. La seduta è dotata di un telino tensionabile. La batteria al litio è facilmente estraibile e c’è lo spazio per aggiungere una seconda batteria per aumentare l’autonomia fino a 30 chilometri.

Il meccanismo di chiusura è molto semplice: una leva al posteriore, si spinge in avanti lo schienale e il meccanismo si attiva. Per ridurre l’ingombro, si possono ridurre anche le pedane. La riapertura è semplice, con un click, la carrozzina si riapre da sola. Joystick montabile a destra e a sinistra. Un prodotto eccellente e all’avanguardia che non ha eguali nel mercato e che migliora, in modo notevole, la qualità di vita delle persone.

Scooter all’avanguardia che migliorano la qualità della vita

Uno dei prodotti di punta di Wimed è senza dubbio lo scooter. Nel corso degli anni, l’azienda ha lavorato in maniera meticolosa per realizzare un prodotto di qualità capace di migliorare la vita delle persone che lo utilizzano e dei familiari o dei caregiver che le circondano. Una passeggiata sotto il sole, adesso, non sarà più un’impresa.

Gli scooter di wimed sono piccoli, maneggevoli e facilmente trasportabili. Si piegano facilmente ed entrano tranquillamente nel bagagliaio. Sul sito potete trovare la linea scooter di Wimed, che da poco si è arricchita di un altro scooter presentato a Expo Sanità 2024: Vita Lite S23. Questo scooter ha tutte le caratteristiche dei precedenti, ma in formato ridotto. Ecco i punti di forza, che lo rendono unico nel suo genere:

  • Sterzo regolabile in inclinazione
  • Sedile con schienale reclinabile e ruotabile, completo di poggiatesta ​
  • Braccioli ribaltabili ​
  • Luci e segnalatori a led anteriori e posteriori ​
  • Ruote anteriori e posteriori pneumatiche con cerchi in lega ​

Scopri la varietà di Wimed, leader nel settore homecare

Wimed si distingue per la varietà e qualità dei prodotti offerti. L’azienda è in grado di soddisfare le esigenze di ospedali, case di cura e punti vendita al dettaglio. La gamma di prodotti sul mercato comprende:

  • Sistemi antidecubito: Letti per degenza e materassi progettati per prevenire piaghe da decubito
  • Carrozzine: Modelli personalizzati per diverse esigenze di mobilità
  • Ausili per la deambulazione: Deambulatori, bastoni e altri dispositivi per facilitare il movimento
  • Prodotti per il bagno: Soluzioni sicure per l’igiene personale
  • Dispositivi medici di base: Strumenti essenziali per la pratica medica quotidiana
Angelo Dino Surano
Giornalista, addetto stampa e web copywriter con una passione particolare per le storie di successo. Esperto in scrittura vincente e comunicazione digitale, è innamorato della parola e delle sue innumerevoli sfaccettature dal 1983. La vita gli ha messo davanti sfide titaniche e lui ha risposto con le sue armi più potenti: resilienza e spirito di abnegazione. Secondo la sua forma mentis, il contenuto migliore è quello che deve ancora scrivere.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato