News

FISH e la 2° edizione di VERA sulla violenza sulle donne con disabilità

Torna VERA, il progetto della FISH dedicato allo studio e all'analisi della violenza sulle donne con disabilità: ecco come partecipare

Anche quest’anno la FISH è tornata in campo per analizzare la violenza sulle donne con disabilità. E lo fa con il progetto VERA, indagine arrivata alla seconda edizione.

Violenza sulle donne con disabilità: come partecipare a VERA

Come accaduto nella prima edizione, FISH sta cercando ragazze e donne con disabilità che abbiano subito o meno piccole o grandi violenze. “Ci interessano e sono importanti le tue esperienze e i tuoi pensieri”, scrive la onlus in una nota. I dati del questionario saranno trattati in maniera anonima. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, potete scrivere a info-discriminazione@fishonlus.it.

Qui è possibile partecipare al questionario.

Leggi anche: La violenza sulle donne con disabilità esiste. Gruppo Uildm Donne: “Bisogna parlarne”

Ultima modifica: 26/10/2020

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.