Valentina Petrillo è stata la prima atleta transgender paralimpica e presto velerà alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Ascolta il podcast
Le Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma completo) si stanno avvicinando, e per molti atleti sarà l’occasione per debuttare in questa incredibile competizione. Tra le campionesse pronte a scendere in campo durante la spedizione francese c’è Valentina Petrillo, sportiva emersa recentemente nel contesto paralimpico, dopo aver ottenuto due bronzi ai mondiali.
Ora però l’asticella si alza, e in questa puntata di “Chiamata per Parigi 2024” Valentina racconta tutta l’emozione pre-partenza e gli obiettivi prefissati per questa manifestazione sportiva internazionale. Inoltre scopriremo cosa significa preparare la prima Paralimpiade della propria carriera e con quale spirito si può affrontare una sfida così grande.
Ascolta anche: Annalisa Minetti si racconta a “Chiamata per Parigi 2024”
Valentina Petrillo nasce a Napoli il 2 ottobre 1973 è un’atleta paralimpica italiana ipovedente che gareggia nell’atletica leggera classe T12 (Visually Impaired). Ha la sindrome di Stargardt, patologia che le ha causato un’ipovisione. Precedentemente ha anche praticato il calcio a 5 per ciechi in Italia, facendo parte della Nazionale. È stata la prima donna trasgender italiana a partecipare a una competizione femminile paralimpica.
CHIAMATA PER PARIGI 2024, un podcast di Ability Channel condotto da Angelo Andrea Vegliante. Sigle di Junior Jay Ferreira, direzione artistica di Fabiola Spaziano, musiche di Envato Elements. Ogni mercoledì alle 9:00 una nuova puntata. Scopri tutti i nostri podcast nella sezione apposita.
Ultima modifica: 27/07/2024