News

Vaccino Covid, Arcuri: “Da febbraio dosi anche per persone disabili”

Il commissario Domenico Arcuri ha annunciato che il vaccino contro il Covid sarà somministrato a febbraio anche alle persone disabili

Il commissario per l’emergenza Coronavirus Domenico Arcuri ha annunciato che da febbraio 2021 il vaccino Covid sarà somministrato anche agli anziani over 80, alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori. Sembra dunque che abbia avuto effetto il recente appello di Anffas, associazione che richiedeva una campagna di vaccinazione immediata per le persone con disabilità.

L’annuncio è arrivato in una conferenza stampa di giovedì 7 gennaio 2021, durante la quale il commissario ha anche commentato i risultati dell’attuale campagna vaccinale: “Non siamo ancora fuori dal tunnel, situazione sempre critica”. In base ai dati aggiornati all’8 gennaio 2021, alle 10:06, le vaccinazioni hanno toccato quota 413.121.

Leggi anche: Positivo dopo vaccino Covid: c’è da preoccuparsi?

Ultima modifica: 08/01/2021

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.