A Roma esiste Outreach, un servizio di trasporto per persone con disabilità e anziani in carrozzina, pensato per visite mediche e non solo. Il 93% dei clienti di Outreach nella Capitale sceglie di prenotare il van accessibile per visite mediche in giornata, check clinici e interventi chirurgici.
Il trasferimento con van privato si articola con il prelievo della persona direttamente presso il proprio domicilio o RSA, seguito da un’attesa personalizzata davanti alla clinica, adeguata alle esigenze specifiche del paziente e infine il rientro al termine della visita. Da anni viene garantito un servizio di trasporto dedicato alle visite mediche, disponibile h24, 7 giorni su 7, con accesso privilegiato a tutte le strutture sanitarie di Roma.
Il transfer è prenotabile tutti i giorni dell’anno al numero +39 3420304285 oppure via email a info@outreachitalia.it, a qualsiasi ora del giorno, offrendo una copertura completa su tutti i quartieri di Roma e anche oltre il Grande Raccordo Anulare. La presa del cliente avviene presso il domicilio richiesto, con attesa del van sul posto o richiamata dell’autista a seconda delle esigenze. Al termine della visita viene garantito il rientro al domicilio.
Trasporto disabili: chi è Outreach?
Outreach nasce nel 2010 da una collaborazione con la Coop. Fausta Trasporti, un’organizzazione con una solida esperienza sin dal 1979 nel settore del trasporto accessibile pubblico.
In questi anni Outreach ha collaborato sia con privati cittadini che con importanti enti territoriali come l’ASL 1-2-3-6 di Roma, l’Università La Sapienza, il CIP – Comitato Italiano Paralimpico (Federazione di Pesi, Nuoto, Tennistavolo e Bocce in particolare), il Ministero dell’Interno e importanti Tour Operator.
Outreach è diventato un importante punto di riferimento per tutte quelle persone che hanno necessità di un trasferimento privato, grazie ad un’ampia gamma di van accessibili messi a disposizione e importanti caratteristiche tecniche come la pedana elettro idraulica, un ampio spazio tra i sedili, il tetto alto e l’aria condizionata. Ogni veicolo può ospitare fino a 8 passeggeri, con 6 posti dedicati alle carrozzine. L’accesso alle Zone a Traffico Limitato (ZTL) di Roma è possibile grazie ai permessi concessi.
I van sono accessoriati per trasportare qualsiasi tipo di carrozzina elettrica o manuale, con la possibilità di aumentare o diminuire il numero di sedili per gli accompagnatori. Ogni veicolo è dotato di attrezzature per facilitare la salita a bordo e la discesa. La pedana elettro idraulica e i sistemi di bloccaggio rendono sicuro il viaggio del passeggero e i finestrini oscurati regalano privacy e relax durante il viaggio.
Inoltre grazie ad Outreach è possibile prenotare anche il Jolly, un’attrezzatura specializzata che risolve il problema della salita/discesa delle scale di casa per le persone con disabilità motoria o anziani in carrozzina grazie ad un sistema meccanico che permette di superare i gradini.
Oggi Outreach rappresenta una delle più importanti realtà territoriali e un valore aggiunto per tutti coloro che hanno necessità di un trasporto veloce, facile e sicuro