Le Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 (che si terranno nel 2021) saranno senza spettatori stranieri: gli acquirenti saranno rimborsati
Dopo i rumors di qualche giorno fa, adesso è arrivata la conferma ufficiale: le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 (che si terranno nell’estate del 2021) andranno in scena senza spettatori stranieri a causa della pandemia da nuovo Coronavirus.
Dunque, come rivelato da Kyodo News, la prima decisione arrivata sabato scorso della neo presidentessa del comitato organizzatore giapponese Seiko Hashimoto è abbastanza sofferta: niente spettatori dall’estero sugli stadi dei due eventi sportivi internazionali: “Visto lo stato attuale delle infezione e cosa si dovrebbe fare per evitare di causare tensioni al nostro sistema medico, non si può fare nulla”.
Anche il numero del Comitato Internazionale Olimpico Thomas Bach ha espresso il suo rammarico: “Mi dispiace davvero, sappiamo che questo è un grande sacrificio per tutti”. Congiuntamente, gli organizzatori hanno fatto sapere che rimborseranno i biglietti dei circa 600mila acquirenti esteri per le Olimpiadi e 30mila per le Paralimpiadi.
Leggi anche: Programma delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 spostate al 2021
Ultima modifica: 07/04/2021