News

Le Nazioni Unite hanno approvato il “periodo di tregua olimpica” per Tokyo 2020 (Tokyo 2021)

A seguito del rinvio dei Giochi all'estate 2021, l'Onu ha autorizzato il nuovo periodo di tregua olimpica

Le Nazioni Unite hanno approvato il testo di modifica alla tregua olimpica per Tokyo 2020, evento spostato come sappiamo all’estate del 2021.

Come spiegato da Affari Italiani, infatti, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha autorizzato il periodo di osservazione di tregua per le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi, dal titolo “Costruire un mondo pacifico e migliore attraverso lo sport e lo spirito olimpico”, che si terrà dal 16 luglio 2021 al 12 settembre 2021.

Leggi anche: In Giappone sono stati fatti brillare i fuochi d’artificio per Tokyo 2020

Ultima modifica: 07/04/2021

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.