Il Comitato Organizzatore ha confermato le 43 sedi di gara di Olimpiadi e Paralimpiadi Tokyo 2020. Ok anche per il Villaggio e la sala stampa
Nonostante i rumors su una possibile cancellazione definitiva, le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo 2020 continuano la propria scalata verso l’estate 2021, durante la quale si svolgeranno appunto i prossimi Giochi.
A dar manforte sulla riuscita della manifestazione internazionale sportiva più importante di sempre è la recente comunicazione del Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, che ha reso noto di aver messo in sicurezza tutte le 43 sedi adibite ad accogliere le competizioni, il Villaggio Olimpico e il Main Press Center.
Leggi anche: Tokyo 2020, Francesca Cipelli dell’atletica paralimpica: “Un anno in più per prepararsi”
Il presidente del’International Paralympic Committee, Andrew Parsons, si è detto confortato dalla notizia riguardo la conferma della sicurezza delle sedi dei prossimi Giochi. In particolare, “il Villaggio è così importante per gli atleti: è un luogo di ispirazione e calore, dove si creano amicizie per tutta la vita. So che non vedono l’ora di sperimentarlo insieme alla generosità dell’animo del popolo giapponese”, ha dichiarato Parsons (nota CIP).
“Siamo fiduciosi – ha poi aggiunto – che alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 avranno modo di vedere una spettacolare vetrina di sport, con gli atleti che intratterranno il mondo permettendo ulteriori passi in avanti nello sviluppo di un mondo più inclusivo. Il successo dei Giochi simboleggerà la nostra vittoria sulla crisi globale”.
Leggi anche: Tokyo 2020, Angela Procida del nuoto paralimpico: “Decisione giusta e rispettosa”
Yoshiro Mori, presidente del Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi, si è detto molto ottimista per questa particolare edizione: “Credo che il momento in cui gli atleti di tutto il mondo usciranno da questo lungo tunnel buio per riunirsi ai Giochi sarà un momento di gioia pura e inestimabile. Non ho dubbi che le persone in tutto il mondo troveranno questo spettacolo profondamente commovente. Continueremo a dare il massimo per garantire che i Giochi di Tokyo abbiano un valore speciale come simbolo di unità e solidarietà nel superare la crisi COVID-19“.
Ultima modifica: 07/04/2021