Il Campionato mondiale di tiro paralimpico previsto quest’anno a Lonato (Italia) non avrà luogo. A causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, i Mondiali sono stati posticipati al 2021. Lo ha reso noto il World Shooting Para Sport.
Tiro paralimpico: quali sono le nuove date dei Mondiali?
I Mondiali di Tiro Paralimpico erano inizialmente previsti dal 22 al 27 settembre 2020. Tuttavia, l’ente di riferimento ha deciso di posticiparli nel 2021. Ancora non ci sono date confermate, ma secondo una nota dovrebbero andare in scena intorno la seconda metà del prossimo anno.
Leggi anche: Calcio Amputati Italia, gli Europei di Cracovia sono stati posticipati al 2021 a causa del Coronavirus
FITAV: “La situazione italiana è ancora seria”
In un comunicato stampa pubblicato dal Comitato Paralimpico Italiano, Luciano Rossi, presidente FITAV, ha commentato la notizia: “La conferma delle date programmate avrebbe significato la conclusione dell’incubo che abbiamo vissuto in questi mesi e che stiamo ancora vivendo”.
“Seppur in via di miglioramento, la situazione italiana ed internazionale è ancora seria e la movimentazione tra un Paese e l’altro per competizione sportive internazionali non èa cora in agenda e condividiamo la scelta del WSPS di far slittare al prossimo anno il mondiale. Ovviamente – e qui conclude – confermiamo la nostra piena disponibilità all’organizzazione”.
Leggi anche: Atletica paralimpica: i Mondiali di Kobe sono stati posticipati al 2022; gli Europei di Byodgoszcz al 2021