La Camera ha dato l'ok alla Manovra di Bilancio 2021 e con essa all'emendamento del Superbonus contro le barriere architettoniche
Grazie a un emendamento alla Manovra di Bilancio 2021, il Superbonus del 110% è esteso anche all’abbattimento delle barriere architettoniche nei condomini per mezzo di ascensori o montascale. L’ok è arrivato dalla Commissione Bilancio alla Camera poco prima di Natale, ora si aspetta la decisione del Senato.
Una volta che tale norma sarà approvata, il superbonus del 110 per cento sarà prolungato fino al 31 dicembre 2022 (e non più fino al 31 dicembre 2021) ed esteso anche all’eliminazione delle barriere architettoniche durante ristrutturazioni e lavori edilizi.
Inoltre, la detrazione sarà applicata anche sulle spese sostenute fino alla fine del 2022 nel caso in cui entro il giugno cello stesso anno si dimostri di aver completato i lavori fino al 60%.
L’approvazione della norma è stata accolta positivamente dall’Associazione Coscioni: “È un grande passo in avanti – hanno dichiarato Filomena Gallo e Rocco Berardo – per centinaia di migliaia di persone con disabilità che a causa di vecchie conformazioni degli edifici vedono negare la propria libertà e autonomia a volte per pochi gradini”. Un’evoluzione che segna “un vero e proprio superbonus per la libertà”.
Leggi anche: Superbonus 110 contro barriere architettoniche: ok del Senato
Ultima modifica: 04/01/2021