News

Sport disabili: rinviati Assoluti Paratletica di Concesio e torneo di Fano di Calcio Amputati

Altri eventi previsti dalla FISPES tra maggio e giugno sono stati cancellati a causa della pandemia da Coronavirus.

Nuovi rinvi nel mondo dello sport disabili. Dopo le recenti notizie del Wheelchair Hockey e degli Europei di Bydgoszcz 2020, l’emergenza Coronavirus ha posticipato altri eventi sportivi. Come si legge in una nota stampa di FISPES, infatti, è stato deciso di annullare “gli impegni agonistici nazionali del mese di maggio e giugno”.

Sport per disabili: gli eventi cancellati

In sostanza, quindi, per l’atletica paralimpica sono stati cancellati i Campionati Italiani di Concesio (Brescia), previsti per il weekend del 27 giugno. Invece, per quanto riguarda il Calcio amputati, non si terrà il torneo amichevole internazionale di Fano, che si sarebbe dovuta tenere tra il 28 e il 31 maggio tra Italia, Spagna e Costa Rica.

Ultima modifica: 11/05/2020

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.