L’autonomia, la libertà di movimento e la possibilità di fare ciò che ci piace e ci appassiona sono fondamentali nella vita di una qualsiasi persona, anche disabile. Per questo motivo i nostri sostenitori e amici di Offcarr si avvalgono di esperienza e professionalità per venire incontro a questi bisogni primari di ciascuno di noi, incluse le persone disabili. Offcarr, che contribuisce al prosieguo delle attività di Ability Channel, è un nostro fidato partner che, da diverso tempo, collabora con noi per la promozione del concetto di Disabilità Positiva, mettendo anche a disposizione la propria strumentazione per i nostri progetti editoriali e ludici.
Chi è Offcarr
Dal 1982 Offcarr offre ai suoi clienti carrozzine ortopediche per passeggiare o fare sport, sia per adulti che bambini e dai molteplici design e materiali innovativi. In sostanza, mette a disposizione per i propri clienti ausili per disabili innovativi, resistenti e duraturi. Oltre a fornire una vasta scelta di colori alla moda, Offcarr offre un alto livello di personalizzazione e soluzioni tecniche di carrozzine per disabili. È un’azienda con cui collaboriamo ormai da diversi anni e che amiamo per il forte impegno nel mettere al centro della propria attività la persona disabile e il suo desiderio di autonomia e mobilità.
Nel perseguire questo obiettivo, l’azienda ha sempre puntato alla ricerca di nuovi design, nuove idee artistiche e soluzioni tecniche particolari per aumentare l’appetibilità dei propri prodotti, sotto ogni punto di vista. In particolare, Offcarr crea anche ausili su misura per le necessità della persona disabilità. Dedizione, impegno e costanza rendono questo nostro partner un esempio per il raggiungimento dell’integrazione sociale.
Infine, Offcarr si avvale dell’aiuto di tecnici e servizi per una resa performante dei propri prodotti. In particolare, l’azienda organizza e gestisce interessanti seminari di approfondimento e corsi di formazione indirizzati a esperti di settore nell’ambito della postura. Un modo intelligente e lungimirante di unire competenze diverse e per andare sempre incontro ai bisogni specifici e aggiornati di ciascun utente disabile.