La Scuola Futuro Lavoro di Milano ha annunciato preziose novità per il prossimo anno scolastico. Ecco quali sono e come candidarsi
La Scuola Futuro Lavoro di Milano sta già preparando il nuovo anno scolastico, e lo fa anticipando alcune preziose novità. Il centro d’istruzione professionalizzante (che abbiamo raccontato attraverso un’intervista al fondatore, Massimo Montini), creato dalla fondazione Un futuro per l’Asperger, ha diramato alcuni annunci importanti per quelle ragazze e quei ragazzi con la Sindrome di Asperger (ma anche ai normodotati) che stanno cercando un ponte professionale verso il mondo del lavoro.
Una delle prime novità della Scuola Futuro Lavoro è il contest creativo “Image from the future”, che permetterà al vincitore di conquistare una borsa di studio valida per frequentare uno dei corsi dell’istituto.
Come spiega il comunicato stampa arrivato in redazione, il tema del concorso è il visual storytelling, attraverso il quale i candidati “dovranno narrare come la tecnologia possa migliorare il futuro attraverso immagini, disegni, grafiche, animazioni oppure video allo scopo di creare un immaginario e raccontare una storia che veda come protagonista la tecnologia stessa e le modalità attraverso le quali ha cambiato la loro vita”. Di seguito, le date principali della selezione:
Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata o inviare una mail a segreteria@scuolafuturolavoro.it.
Leggi anche: Curriculum vitae per categorie protette: informazioni utili
Gli studenti con disabilità potranno partecipare al bando per vincere una borsa di studio per uno dei corsi alla Scuola Futuro Lavoro. Tra i requisiti richiesti, il valore ISEE 2021 deve essere inferiore o pari a 23.626,32 euro e l’invio di una lettera motivazionale.
Le candidature sono aperte fino al 31 agosto prossimo: l’istituto si impegnerà a fissare colloqui di valutazione entro l’8 settembre. Per avere maggiori informazioni, scrivere a segreteria@scuolafuturolavoro.it.
A settembre partirà un corso gratuito e specializzato per la formazione di figure professionali nell’ambito del Software Testing, in collaborazione con Umana.
Il percorso formativo full time (240 ore) prenderà il nome di Software Tester Foundation e istruirà i candidati sulle logiche di programmazione e di testing. Anche in questo caso, è possibile scrivere a segreteria@scuolafuturolavoro.it per avere dettagli in più.
Leggi anche: Categorie protette legge 68/99 offerte lavoro: alcuni suggerimenti
Ultima modifica: 15/07/2021