È previsto un nuovo sciopero dei treni per il 23 e 24 Novembre 2024. Scopriamo gli orari dell'agitazione e se ci sono fasce di garanzia
Il fine settimana del 23 e 24 novembre 2024 sarà caratterizzato da un nuovo sciopero dei treni: sono previste significative interruzioni del servizio in tutta Italia a causa di uno sciopero proclamato dai sindacati. La protesta coinvolgerà i principali operatori ferroviari, tra cui Trenitalia, Trenord e Italo, e interesserà sia i treni regionali che quelli a lunga percorrenza. Ecco tutti i dettagli sull’agitazione e le sue motivazioni.
Lo sciopero inizierà alle ore 21:00 di sabato 23 novembre e si concluderà alle 21:00 di domenica 24 novembre. Durante queste 24 ore, molte corse potrebbero essere cancellate o subire ritardi significativi. Tuttavia, come previsto dalla normativa, saranno garantite alcune fasce orarie per i servizi minimi essenziali. Nello specifico:
L’elenco completo dei treni garantiti è consultabile sui siti ufficiali di Trenitalia, Trenord e Italo. I collegamenti essenziali, come quelli per gli aeroporti, subiranno comunque variazioni.
La sigla sindacale USB, promotrice dell’agitazione, ha motivato lo sciopero con una serie di problematiche che affliggono il settore ferroviario. Tra le principali rivendicazioni:
Leggi anche: Bozza Manovra 2025 e disabilità: le misure della Legge di Bilancio
Ultima modifica: 21/11/2024