Sant’Egidio, lunedì veglia di preghiera per la pace in Ucraina a tre anni dall’inizio della guerra

Redazione:

Comunicato stampa Sant’Egidio

Nel terzo anniversario dall’inizio della guerra su larga scala in Ucraina, alle ore 20 di lunedì 24 febbraio, nella basilica di Santa Maria in Trastevere, la Comunità di Sant’Egidio promuove una veglia di preghiera per la pace, presieduta dal cardinale Fabio Baggio, Sotto-Segretario del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale.

Sono passati tre lunghi e drammatici anni dall’invasione dell’Ucraina, ma combattimenti e bombardamenti continuano a provocare senza sosta vittime e distruzioni. Mentre alcune iniziative internazionali stanno puntando ad avviare un processo negoziale, sentiamo che la preghiera per la pace e la fine delle grandi sofferenze causate dal conflitto è sempre più urgente.

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato