Rugby in carrozzina, 1° giornata: Padova resta la squadra da battere
La prima tappa del campionato di rugby in carrozzina conferma gli obiettivi del Padova, che dovrà fare i conti con le agguerrite rivali
Lo scorso weekend è andata in scena la prima tappa del nuovo campionato italiano di Rugby in carrozzina, che vede già le prime compagini in fuga. L’evento sportivo si è tenuto a Concesio (Brescia), e l’obiettivo resta quello di sempre: battere il Padova Rugby, campioni d’Italia da ben 3 anni.
Rugby in carrozzina: risultati e classifica dopo la prima giornata
Come da pronostico, la prima tappa del campionato conferma le alte ambizioni del Padova, seguita però dalla Polisportiva Milanese. Di seguito i risultati dei match e la classifica aggiornata:
Risultati partite Mastini Cangrandi Verona vs Polisportiva Milanese 37-50 H81 4Cats Vicenza vs Padova Rugby 29-61 Padova Rugby vs Mastini Cangrandi Verona 55-32 Polisportiva Milanese vs H81 4Cats Vicenza 40-38
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.