News

Riviera Pride 29 giugno 2024: programma e accessibilità

Nel pomeriggio di oggi sabato 29 giugno a Riviera del Brenta ci sarà il Riviera Pride 2024, una presidio rivolto a tutta la cittadinanza per promuovere l’orgoglio LGBTQIA+, nonché per sottolineare la necessità di salvaguardare e difendere i diritti delle persone che ne fanno parte.

Tale evento rientra in un ampio calendario di parate e mobilitazioni che diverse organizzazioni locali stanno organizzando nella propria città, e i cui appuntamenti sono previsti fino a ottobre prossimo. Scopriamo gli orari della manifestazione e se sono state previste particolari indicazioni per le persone con disabilità.

Programma e accessibilità per persone con disabilità al Riviera Pride 2024

Rispetto alle altre manifestazioni, che prevedono un corteo lungo le strade della propria città, il Riviera Pride 2024 sarà caratterizzato da un presidio in Piazza Cantiere a Dolo, a partire dalle ore 17:00, dove saranno organizzati anche interventi sul palco. Maggiori informazioni sono disponibile nell’evento pubblicato su Facebook.

Visto che si tratta di un presidio fisso, gli organizzatori hanno specificato che non ci sono barriere architettoniche, e quindi l’iniziativa è accessibile per chiunque presenti una carrozzina o abbia ridotta mobilità. Inoltre gli interventi ufficiali saranno tradotti in LIS.

Leggi anche: Disability Pride: che cos’è, storia e quando nasce in Italia

Ultima modifica: 29/06/2024

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.