Le Olimpiadi di Parigi 2024 andranno in scena fino all’11 agosto, poi sarà il turno delle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma completo). In questa breve guida scopriamo quali sono gli appuntamenti previsti per la giornata di oggi 11 agosto 2024, quali sport scenderanno in campo e quali sono i dettagli delle sfide.
Programma e orari 11 agosto Olimpiadi di Parigi 2024
11:57 – Ciclismo su pista – Omnium Donne, Gara Tempo 2/4
12:25 – Ciclismo su pista – Sprint Donne, Finali – Piazzamento 5-8
12:29 – Ciclismo su pista – Keirin Uomini, Semifinali
12:45 – Alcuni eventi appartenenti al gruppo assegnano medaglie – Ciclismo su pista – Sprint Donne, Finali
12:53 – Ciclismo su pista – Omnium Donne, Gara a eliminazione 3/4
13:00 – Evento Medaglia d’oro – Pallavolo – Gara per l’oro Donne
13:23 – Alcuni eventi appartenenti al gruppo assegnano medaglie – Ciclismo su pista – Keirin Uomini Finali
13:30 – Evento Medaglia d’oro – Pallamano – Gara per l’oro Uomini – Vincitore 35 VS Vincitore 36
13:56 – Evento Medaglia d’oro – Ciclismo su pista – Omnium Donne, Gara a punti 4/4
14:00 – Evento Medaglia d’oro – Pallanuoto – Gara per l’oro Uomini – Vincitore 37 VS Vincitore 38
15:30 – Evento Medaglia d’oro – Pallacanestro – Gara per l’oro Donne
20:00 – Cerimonia di chiusura
Confronto tra Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024
Come ogni edizione, a seguito delle Olimpiadi, ci saranno le Paralimpiadi di Parigi 2024 che chiuderanno l’anno dedicato ai Giochi olimpici e paralimpici. Questa edizione arriva tra anni dopo le Paralimpiadi di Tokyo 2021, e porta con sé numerose consapevolezze circa il valore dello sport e l’impatto degli atleti a livello mondiale.
Ma cosa succede se venissero messi nella stessa stanza un atleta olimpico e un atleta paralimpico? Abbiamo realizzato un podcast proprio con due personalità di spicco di entrambi i mondi, specificatamente dell’atletica: Filippo Tortu e Martina Caironi, insieme nel podcast “Chiamata per Parigi 2024“.
Ultima modifica: 11/08/2024
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.