Le Paralimpiadi di Parigi 2024 saranno trasmesse in diretta tv su Rai2. Scopri la programmazione completa e gli orari televisivi
Le Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma completo) andranno in onda in diretta tv su Rai 2. Ad annunciarlo è stato l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio in audizione in Commissione di Vigilanza Rai: “Grazie alla condivisione col presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancali, subito dopo il termine delle Olimpiadi l’intera Rai2 sarà dedicata a tutte le manifestazioni sportive delle Paralimpiadi: si tratta di un impegno profondo e necessario”.
E lo stesso presidente del CIP Luca Pancalli ha espresso profondo entusiasmo per questo traguardo: “Le Paralimpiadi 2024 trasmesse su Rai 2 sono una cosa straordinaria, che ci permetterà di entrare ancora di più efficacemente nelle case degli italiani”. Si tratta di un evento storico, in quanto finora le Paralimpiadi venivano diversificate anche con altri canali della Rai. Adesso invece tutte le gare delle Paralimpiadi andranno in diretta tv su Rai2.
Visto che i Giochi paralimpici estivi del 2024 si terranno a Parigi, sarà più semplice seguire le dirette tv delle prossime Paralimpiadi. Finora non sono ancora state rese note gli appuntamenti precisi su Rai2, o anche le rubriche di approfondimento previste. Ability Channel aggiornerà questo articolo non appena verranno comunicati gli orari televisivi.
CHIAMATA PER PARIGI 2024 è il podcast di Ability Channel dedicato alle Paralimpiadi francesi. Puntata dopo puntata raccontiamo la storia degli atleti paralimpici italiani, intervistando uno per uno i campioni che hanno fatto la storia delle Paralimpiadi (e non solo).
Il podcast è condotto Angelo Andrea Vegliante. Sigle di Junior Jay Ferreira, direzione artistica di Fabiola Spaziano, musiche di Envato Elements. Ogni mercoledì alle 9:00 una nuova puntata. Scopri tutti i nostri podcast nella sezione apposita. Ascoltaci anche su Spotify e guardaci su Youtube.
Leggi anche: Paralimpiadi Parigi 2024, Russia e Bielorussia gareggeranno da neutrali
Ultima modifica: 21/12/2023