Il Para Badminton prova a ripartire in vista delle qualificazione alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. E lo fa elencando nuove regole per gli atleti, a causa della posticipazione dello Spanish Para Badminton International al 2021.
Para Badminton: le nuove regole della FIBa
Come si legge in una nota stampa della FIBa, federazione di questo sport per disabili, è stata decisa una linea che possa “garantire una soluzione equa al sistema di qualificazione interrotto al fine di qualificare i giocatori per i Giochi rinviati”. Una proposta che ha già trovato l’approvazione del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC).
Di seguito, ecco le nuove disposizioni:
- Solo un torneo nel periodo di qualificazione paralimpico originale è stato cancellato a causa di COVID-19: lo Spanish Para Badminton International 2020 che è stato ora incluso nel nuovo sistema di qualificazione nel periodo dal 1 Gennaio al 28 Marzo 2021.
- Tutti i punti di classifica guadagnati nei tornei completati durante il periodo di qualificazione paralimpico originale verranno mantenuti nella classifica Race to Tokyo. Una data per lo Spanish Para Badminton International sarà annunciata a breve.
Fonte foto: Pagina Facebook FIBa