OMAR e la Senatrice Paola Binetti hanno organizzato un convegno a Roma per definire l'importanza sociale di fare rete per le Malattie Rare
OMAR (Osservatorio Malattie Rare) e la Senatrice Paola Binetti hanno programmato un convegno a Roma per martedì 4 febbraio 2020, dalle 9:00 alle 13:00, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Via della Dogana Vecchia 29). Il titolo dell’intervento è “Una rete di alleanze per essere meno rari. Dalla famiglia al cinema, dall’informazione alle istituzioni: tanti i nodi che formano una rete”.
Il meeting di OMAR Osservatorio Malattie Rare affronterà diversi temi, raggruppati in tre insiemi. Innanzitutto, l’alleanza della famiglia, perno della società moderna. Poi, l’allenaza tra cura e informazione come sistema di prevenzione. Infine, l’alleanza con i cittadini, una risorsa per il diritto alla salute.
Insomma, al centro dell’incontro sarà discusso il ruolo di ogni componente sociale nell’affrontare il tema delle malattie rare. “Essere malati – si legge sul sito – rappresenta solo una delle tante condizioni e dimensioni della persona umana. Si è membri di una famiglia e una società, cittadini, studenti, lavoratori, persone con diversi interessi: in ognuna di queste dimensioni può crearsi un’alleanza”.
Chiunque volesse prendere parte all’evento, può inviare una mail per accreditarsi entro domenica 2 febbraio 2002 a binetti.stampa@gmail.com oppure ad accrediti@osservatoriomalattierare.it. Nell’oggetto va speficifato “Una Rete di Alleanze per essere Meno Rari”.
Ultima modifica: 28/05/2020