News

Natale 2023 dei cani disabili, il video della festa in spiaggia in Thailandia

Cani disabili che festeggiano il Natale 2023 in spiaggia, ricevendo regali e mangiando leccornie: il video arriva dalla Thailandia

In una soleggiata spiaggia della Thailandia, una scena toccante e festosa si dipana sotto il cielo azzurro: un gruppo di cani disabili lascia la carrozzina a casa e corre libero e felice sulla sabbia dorata. L’incredibile video natalizio è stato diffuso da HappyDoggo, un progetto in Thailanda che si prende cura di cani con disabilità.

Il Natale 2023 dei cani disabili in Thailanda

Le immagini aprono su una scena di pura felicità: cani di diverse taglie e razze corrono spensierati lungo la spiaggia thailandese. I loro occhi brillano di un entusiasmo contagioso insieme a quelli dei volontari che li accompagnano a fare un bagno, a giocare o a mangiare. La telecamera li segue in una danza di libertà, catturando momenti di gioco e di incontro con i volontari che li assistono con amore e dedizione.

La vita di ogni cane è importante e ogni cane merita un giorno di Natale – si legge nella description del video -. Ecco perché oggi siamo scesi in spiaggia per dare a questi cani disabili il miglior regalo di Natale della loro vita. Una corsa sulla sabbia, una cena fantastica e alcuni regali di Natale e tutto va bene nel mondo, sia il nostro che il loro”.

Il Progetto HappyDoggo

Ma cosa rappresenta questo video oltre alla visibile allegria? È l’essenza stessa del progetto HappyDoggo, una iniziativa nata per offrire una seconda possibilità ai cani di strada in Thailandia e all’estero. Questa organizzazione non solo provvede alle cure mediche necessarie per questi animali, ma si impegna anche a creare un ambiente in cui possano vivere con dignità e felicità.

Leggi anche: Gatti disabili: la storia del primo gatto bionico italiano in un libro

Ultima modifica: 21/12/2023

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.