Il 10 dicembre 2022 l’associazione “Modelli si nasce“, in collaborazione con l’accademia d’arte “Why Not?“, presenterà il proprio Calendario 2023 al Teatro Santa Francesca Romana a Piazza Cesare Nerazzini (Roma). E con l’occasione verrà svelata anche un’importante iniziativa che coinvolge il mondo del lavoro e dello spettacolo.
Calendario 2023 di “Modelli si nasce”: in cosa consiste l’iniziativa?
“Modelli si Nasce” è “un’associazione nata con l’obiettivo di inserire i ragazzi autistici nel mondo della pubblicità, moda, spettacolo e musica, attraverso percorsi formativi
adeguati”, spiega una nota giunta in redazione, che “ha incontrato sulla sua strada, la scuola di musica WhyNot di David Pironaci ed è subito scoccata la scintilla!”.
Ma di che scintilla stiamo parlando? L’iniziativa che verrà presentata con il Calendario 2023 di “Modelli si nasce” è, dal prossimo gennaio, realizzare corsi di musica d’insieme per l’inclusione delle ragazze e dei ragazzi dell’associazione all’interno dell’accademia e nel mondo dello spettacolo. E il ricavato della vendita del calendario servirà proprio a sostenere questa e altre attività che il gruppo di mamme di ragazzi autistici che compone “Modelli si nasce”.
“David ha capito subito lo scopo e la filosofia di MSN – continua la nota della Onlus – e non ha esitato un solo istante ad abbracciare appieno il nostro progetto, accogliendo alcuni dei nostri ragazzi all’interno della sua scuola, proponendoci di partecipare come partner a tutti i suoi eventi, nel nome dell’integrazione, quella vera! Un sodalizio che nel futuro riserverà ancora delle belle sorprese”.
Una delle caratteristiche della Why Not è “la particolare attenzione verso la società e le persone che hanno difficoltà a integrarsi – recita un comunicato dell’accademia -. Ogni nostro progetto è sempre legato ad uno scopo benefico; nello specifico l’accademia collabora con “Modelli si nasce”, la onlus che si occupa di inserire ragazzi e ragazze autistiche nel mondo dello spettacolo e della moda; sostiene inoltre tutte le iniziative di “ZittoCancro”, un gruppo di donne volte ad aiutare e sostenere altre donne nel momento più brutto della loro vita”.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’associazione “Modelli si nasce” oppure l’accademia “WhyNot“.
Leggi anche: “Nonno Seduto”, sit-com di Michele Sanguine: “Ma non è sulla disabilità”