News

Lavoro per disabili, il 15 giugno c’è l’Inclusion Job Day

Il 15 giugno 2021 si terrà un nuovo appuntamento di colloqui online per chi cerca un lavoro per disabili: ecco come partecipare

Nuova call di lavoro per disabili. Martedì 15 giugno 2021 ci sarà un nuovo Inclusion Job Day, una giornata di incontri e colloqui online grazie alla quale le aziende potranno entrare in diretto contatto con i candidati con disabilità.

Lavoro per disabili: come partecipare all’Inclusion Job Day

Stai cercando un lavoro per disabili? Allora prendi parte all’Inclusion Job Day, e mettiti in gioco diretto con diverse tipologie di aziende. Per partecipare, i candidati dovranno:

  • sostenere colloqui di lavoro e conoscitivi, direttamente con i recruiter attraverso webcam, microfono e chat;
  • consegnare digitalmente il proprio curriculum vitae.

Il sito web www.inclusionjobday.com, dove avverranno i colloqui, è adibita a favorire accessibilità a tutte le tipologie di utenti, in base alle linee guida W3C WCAG 2.0 AA.

Quali aziende parteciperanno?

Le realtà che prenderanno parte all’Inclusion Job Day sono: a2a, Accenture, Air Liquide, Avanade, Be Gear, Boston Consulting Group, Enel, Eni, Ferrovie dello Stato, Manni Group, Txt e Umana.

Leggi anche: Categorie protette legge 68/99 offerte lavoro: alcuni suggerimenti

Ultima modifica: 14/06/2021

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.