Chi sono gli atleti dell'Italia di nuoto paralimpico convocati alle Paralimpiadi di Parigi 2024 e quali gli orari delle gare
Alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui la guida completa) l’Italia ha convocato diversi atleti per il Nuoto paralimpico. Sarà anche l’occasione per scoprire nuovi volti dei 141 convocati del movimento paralimpico italiano. In questa guida elenchiamo chi sono i convocati dell’Italia per le gare di questo sport e in quali giorni sono disputati gli eventi.
Il nuoto paralimpico fu uno degli 8 sport facenti parte della rassegna paralimpica di Roma 1960, la prima Paralimpiade della storia. Nel corso degli anni, questa disciplina è diventata una delle più famose in campo sportivo. Alla prima edizione le discipline presenti erano stile libero, misto, dorso e rana. Successivamente ne vennero aggiunte altre: alle Paralimpiadi di Tokyo 1964 venne introdotta la staffetta, mentre alle Paralimpiadi di Toronto 1976 venne incluso lo stile a farfalla.
Leggi anche: L’elenco di tutti gli atleti italiani convocati alle Paralimpiadi di Parigi 2024
Di seguito tutti gli orari delle gare di Nuoto paralimpico ai Giochi paralimpici di Parigi 2024 (gli orari potrebbero subire aggiornamenti, come verranno comunicati nella guida paralimpica ufficiale):
29 AGOSTO
30 AGOSTO
31 AGOSTO
1 SETTEMBRE
2 SETTEMBRE
3 SETTEMBRE
4 SETTEMBRE
5 SETTEMBRE
6 SETTEMBRE
7 SETTEMBRE
Leggi anche: Paralimpiadi Parigi 2024: programma gare e orari giorno per giorno
Ultima modifica: 27/08/2024