Nasce il 4.11.1999
Vive a Como
LA DISABILITA’
Nina perde la gamba il 22 aprile 2017 in un incidente stradale in motorino a Mentone, in Francia.
L’agenzia di moda che l’aveva voluta in squadra le fece capire che non avrebbe potuto continuare nel perseguire il suo sogno di essere una modella. Oggi Nina abita a Como ed è una delle maggiori influencer italiane.
LA SUA VITA
La giovane Nina ha avuto un’infanzia nella norma e, a parte l’assenza del padre e la presenza saltuaria della madre, cresce con tutto ciò di cui ha bisogno soprattutto grazie a sua sorella Guia, che tuttora la segue e supporta nelle sue iniziative.
“Ho avuto un incidente che mi ha fatto perdere il “piede” sinistro e da lí la mia vita è ricominciata. Tutto quello che c’è stato prima l’ho…non rimosso, ma cambiato totalmente!” E così Nina rinasce, cresce, cambia. Con un pezzettino in meno la sua vita prendere una piega diversa è totalmente positiva.
Nina oggi è forte e determinata, ha un profilo Instagram molto seguito che usa per raccontare la sua quotidianità ai suoi oltre 70 mila followers.
“Vorrei salire sulle passerelle, diventare testimonial di protesi e continuare a credere in una moda senza limiti ed etichette.”
HEYOKA
“Oggi mi piace tantissimo mostrare la mia protesi, anzi mi sento a disagio quanto non la si nota…penso sia diventata il mio punto di forza. Prima dell’incidente guardavo i disabili con occhi impauriti e ora mi rendo conto che proprio la mia disabilità è il mio punto di forza…
Io sono Nina e se vuoi posso essere il tuo Heyoka.”