Nasce il 16.10.1975
Vive ad Anguillara Sabazia sul lago di Bracciano
LA DISABILITA’
perde la gamba destra a seguito di un incidente stradale in moto nel luglio del 2011. Ritorna a correre in pista in tempi record e decide di voler condividere la sua passione con altri disabili.
L’ATTIVITA’ SPORTIVA
Nel 2012 al Mugello, durante una gara di Endurance, conosce Chiara Valentini, campionessa europea 2006 nella classe 600cc., rientrata alle corse dopo 4 anni di fermo a seguito di un infortunio.
Dal loro incontro e soprattutto dalla loro esperienza e determinazione, nasce l’Associazione Di.Di. (diversamente disabili), poi diventata Onlus, con l’obiettivo di promuovere verso i giovani disabili l’attività sportiva come elemento di socialità e di recupero realizzando attività varie, tra cui:
- una Scuola Guidacon moto adattate e istruttori con la stessa disabilità degli allievi, che ha riportato in sella più di 200 ragazzi;
- un Teamdi piloti “speciali” (ad oggi circa una settantina);
- il primo e unico campionato al mondo, nazionale (Octo Bridgestone Cup) e internazionale (International Bridgestone Handy Racee Dream World Bridgestone Cup), dedicato a piloti disabili, a cui hanno partecipato nelle varie edizioni proposte più di 140 piloti provenienti da 12 nazioni: Italia, Nuova Zelanda, Australia, Francia, Belgio, Spagna, Finlandia, Colombia, Austria, Repubblica Ceca, Bulgaria e Inghilterra. Dal 2017 il campionato internazionale è approdato nel palcoscenico mondiale della MotoGP, e per il 2018 sarà inserito anche nel campionato mondiale Superbike.
HEYOKA
“(…) ho imparato su me stesso che spesso non sono gli obiettivi, i traguardi e le mete che vuoi raggiungere a renderti veramente felice. Ma è la strada il percorso, gli ostacoli che superi.
Io sono qua per te, per aiutarti e se vuoi posso essere il tuo Heyoka