Search
Close this search box.

Benedetta De Luca

Nasce il 21.12.1987

Vive a Salerno

LA DISABILITA’

Laureata in giurisprudenza presso l´Università degli studi di Salerno con la tesi “Diritti delle persone con disabilità e Costituzione”.

E’ nata con un’agenesia del sacro, una malattia rara. Ha subìto 18 interventi ed ha fatto della sua condizione uno punto di forza e di esempio per gli altri.

LA SUA VITA

Grande è la sua voglia di vivere, di sentirsi femminile, sensuale e bella anche senza poter camminare indossando un tacco 12 valorizzando i suoi punti forti e amando i suoi difetti.

Ma ha anche un senso di giustizia innato e vuole lottare per le ingiustizie e i soprusi, per l’integrazione e l’abbattimento non solo delle barriere architettoniche ma anche di quelle mentali.

Movimentata e ricca di avvenimenti la sua vita sociale: ha partecipato al reality spagnolo “l’isola sono io”, ha calcato il tappeto rosso del festival di Cannes con Nicole Kidman al suo fianco, è andata a feste e party privati “ballando” con Paris Hilton, ha partecipato a numerosi shooting fotografici, ha curato una rubrica per la rivista nazionale “Ora”, in qualità di life coach è diventata project manager nel campo della disabilità, dal turismo accessibile all’assistenza sessuale dei disabili gravi.

Vietato pensare e dire:”non posso”. Basta armarsi di pazienza e volontà, prendere in mano le redini della propria vita e farne un capolavoro.

HEYOKA

“Nonostante la mia disabilità ho cercato di valorizzarmi, di amarmi di sentirmi donna e femminile (…)e credimi se ci sono riuscita io ci possiamo riuscire tutti.  Se vuoi posso aiutarti a realizzare le tue idee ad accettare i tuoi limiti e a valorizzare i tuoi pregi.

Io sono Benedetta e posso essere il tuo Heyoka