News

Francesca Cipelli si laurea con una tesi sullo sport paralimpico

Francesca Cipelli ha ottenuto una laurea in Scienze dell'Educazione dedicata allo sport paralimpico e all'analisi del valore della diversità

Francesca Cipelli conquista un altro traguardo, questa volta universitario. Questa mattina, infatti, la campionessa paralimpica ha discusso una tesi in Scienze dell’Educazione dal titolo “Sport paralimpico come valorizzazione della diversità. Analisi del perfetto binomio educativo-sportivo in chiave equo-inclusiva”. A causa delle stringenti norme anti-Covid, l’evento è stato trasmesso via streaming.

Leggi anche: Tokyo 2020, Francesca Cipelli dell’atletica paralimpica: “Un anno in più per prepararsi”

A seguito dell conferimento della laurea in Scienze dell’Educazione, la campionessa ha ricevuto i complimenti anche da parte del CIP Veneto: “Congratulazioni alla dott.ssa Francesca Cipelli, laureatasi oggi in scienze dell’educazione con una tesi sullo sport paralimpico”.

Leggi anche: Francesca Cipelli: “L’atletica è un modo per sfogarmi”

Ultima modifica: 26/10/2020

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.