Formazione disabili e fotografia: corso gratuito di fotografia professionale organizzato dall’associazione Diritti Diretti di Simona Petaccia.
Questi i temi del corso gratuito di fotografia “Comunicare con le immagini:
L’idea di base è quella di fornire a tutti i partecipanti quegli elementi indispensabili per potersi avvicinare al mercato del lavoro per trovare una eventuale occupazione.
Secondo i dati emersi da una recente ricerca dell’Istat, le persone disabili in Italia che non sono occupate sono il 66% del totale. Anche se i tempi attualmente non favoriscono la creazione dei nuovi posti di lavoro bisognerebbe comunque riflettere sul fatto che sia nelle aziende pubbliche, sia in quelle private ci sono almeno centomila posti di lavoro che sono rimasti liberi. E proprio in questa ottica di formazione disabili che si inserisce il corso promosso da Diritti Diretti.
Simona Petaccia di Diritti Diretti Onlus è la promotrice principale di questo corso di formazione disabili. Ha trovato una sponda importante nella disponibilità del Dott. Luigi Capasso, il direttore del museo universitario dell’Università di Chieti che ha concesso l’uso sia dei locali che dei suoi strumenti tecnologici. Carlo Pantaleone, fotografo professionista ti accompagnerà in questa lungo ed interessante percorso.
Non credi che altre associazioni dovrebbero seguire per la formazione disabili l’esempio di Diritti Diretti?
Ultima modifica: 08/03/2020