Il Consiglio Federale FISPES ha nominato lo staff tecnico che nel 2020 si occuperà delle 4 discipline sportive di riferimento
Qualche giorno fa, FISPES ha nominato lo staff tecnico delle proprie discipline per l’anno 2020. Il Consiglio Federale, di fatto, ha deliberato i nomi che nel 2020 si occuperanno delle quattro compagini sportive sotto FISPES.
Leggi anche: Grosseto, tutte le emozioni del Grand Prix FISPES
La FISPES atletica leggere paralimpica riconferma la guida tecnica di Vincenzo Duminuco. Quest’ultimo potrà avvalersi di una squadra tecnica composta da Mario Poletti (corsa in carrozzina e mezzofondo), Alessandro Kuris (salti), Michele Gionfriddo (velocità) e Nadia Checchini (lanci). In aggiunta, Checchini sarà coadiuvata da Francesco La Versa, oltre a essere referente della Scuola di Para atletica al Centro di Preparazione Paralimpica di Roma. Inoltre, Poletti continuerà a lavorare nella didattica dell’atletica leggera paralimpica.
Per quanto riguarda FISPES Academy e il settore giovanile, la gestione è affidata a Stefano Ciallella, che lavorerà assieme ai tecnici Orazio Scarpa, Federico dell’Aquila, Grazia Sala e Francesco La Versa.
Per quanto riguarda il FISPES Calcio Amputati, invece, il Commissario Tecnico resta Renzo Vergnani. Riconfermato anche Paolo Zarzana come allenatore in seconda, assieme a Corrado Nichele in qualità di preparatore atletico. Federico Bee è il preparatore dei portieri, ruolo che avrà anche nel settore di Calcio a 7 per atleti con cerebrolesione. Quest’ultima attività sportiva resta sotto Simone Pajaro, coadiuvato da Andrea Argento come allenatore in seconda, Andrea Augimeri come assistente tecnico e Andrea Fiorin come preparatore atletico.
Infine, Franco Tessari (che abbiamo recentemente intervistato) è stato confermato direttore tecnico del Rugby in carrozzina. Il suo lavoro avrà l’appoggio di Roberto Convito come assistente tecnico. Raffaello Zenari, invece, sarà assistente tecnico meccanico.
Leggi anche: Grand Prix FISPES, presentata la prima carrozzina da corsa versatile
Ultima modifica: 26/10/2020