Nella giornata di domenica, 4 dicembre 2022, il congresso FISH ha rieletto all’unanimità Vincenzo Falabella come presidente della Onlus. “La Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata l’occasione migliore per discutere di questi temi e confrontarci con Governo e Parlamento sui diritti e i bisogni delle persone che rappresentiamo”, ha dichiarato il presidente Falabella.
In aggiunta, i vari delegati hanno anche eletto i componenti della Giunta Nazionale, formata da Mario Alberto Battaglia (AISM), Roberto Speziale (ANFFAS), Maria Cristina Dieci (FISH Emilia-Romagna), Daniele Romano (FISH Campania), Antonio Cotura (FIADDA), Maria Rosaria Duraccio (ENIL e DPI), Annunziata Coppedè (FISH Calabria), Stefania Leone (ADV), Michele Adamo (UILDM), Marco Espa (ABC), Giovanni Marino (ANGSA) e Alessandro Manfredi (Fish Lombardia).
Chi è il presidente della FISH Onlus Vincenzo Falabella?
Vincenzo Falabella è stato rieletto presidente della FISH Onlus, il cui mandato scadeva proprio quest’anno. Originario della Puglia, è un avvocato e ha una profonda esperienza e conoscenza del mondo associativo. Dal 2011 è stato presidente della Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici (FAIP) ed è stato uno dei fondatori della FISH Puglia.