Nel nostro podcast abbiamo messo nella stessa stanza Olimpiadi e Paralimpiadi, rappresentate da Filippo Tortu e Martina Caironi
Cosa ci fa il campione olimpico Filippo Tortu in un podcast che parla di Paralimpiadi? No, non abbiamo improvvisamente virato verso la storia delle Olimpiadi, ma abbiamo invece pensato di avvicinare i due mondi.
Finora infatti – e fino all’inizio dei prossimi Giochi paralimpici estivi (qui il programma completo) – ci siamo concentrati unicamente sulle storie degli atleti paralimpici, raccontando sempre il loro vissuto sportivo e le emozioni provate durante le gare. Stavolta però abbiamo tentato un esperimento.
Ci siamo chiesti infatti cosa potrebbe succedere se Olimpiadi e Paralimpiadi venissero messe nella stessa stanza, in un dialogo aperto e di confronto costante. E dopo averci pensato, lo abbiamo realizzato.
In questa puntata speciale di “Chiamata per Parigi 2024“, il podcast dedicato alle Paralimpiadi di Parigi 2024, abbiamo messo insieme due mondi così distanti ma così vicini, entrambi rappresentanti da due campioni: Martina Caironi per le Paralimpiadi e Filippo Tortu per le Olimpiadi.
Prima di fare questo incontro però, abbiamo voluto conoscere più approfonditamente chi è Filippo Tortu, o meglio la persona che si cela nei panni dell’atleta. Successivamente abbiamo creato questo incontro sportivo con Martina Caironi, per poi concludere con alcune considerazioni finali.
Ascolta la puntata precedente: Giulia Aringhieri si racconta a “Chiamata per Parigi 2024”
CHIAMATA PER PARIGI 2024, un podcast di Ability Channel condotto da Angelo Andrea Vegliante. Sigle di Junior Jay Ferreira, direzione artistica di Fabiola Spaziano, musiche di Envato Elements. Ogni mercoledì alle 9:00 una nuova puntata. Scopri tutti i nostri podcast nella sezione apposita. Ascoltaci anche su Spotify.
Ultima modifica: 25/07/2024