Manca veramente poco alla chiamata alle urne per le Elezioni Regionali della Basilicata 2024, che serviranno per eleggere il nuovo presidente di Regione e il nuovo Consiglio Regionale. L’attuale presidente uscente, Vito Bardi, ha deciso di ricandidarsi sempre con il Centrodestra.
Domenica 21 aprile 2024 (dalle 7 alle 23) e lunedì 22 aprile 2024 (dalle 7 alle 15) gli aventi diritto al voto potranno recarsi alle urne e scegliere la nuova formazione della propria amministrazione. La legge elettorale prevede il voto proporzionale ma non quello disgiunto. La soglia di sbarramento invece è fissata al 3%.
In questa sede ci dedicheremo al candidato Vito Bardi, presidente uscente della Basilicata, sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Orgoglio Lucano, Udc, Noi Moderati, Azione e La vera Basilicata, e su cosa dice il suo programma elettorale per le persone con disabilità.
Chi è Vito Bardi?
Vito Bardi è l’attuale presidente uscente della Regione Basilicata, che ha deciso di ricandidarsi per un secondo mandato. Nato a Potenza il 18 settembre 1951, è generale e politico italiano. È stato vicecomandante generale della Guardia di Finanza.
Dopo essersi diplomato alla Scuola militare Nunziatella di Napoli, ha iniziato la sua carriera presso la Guardia di Finanza, dov’è diventato colonello il 31 dicembre 1995. Il 1° gennaio 2001 invece è stato promosso a generale del I Reparto del Comando Generale.
La sua carriera politica invece inizia nel 2019, dopo che Silvio Berlusconi lo indica come candidato di Centrodestra per l’allora elezione regionale della Basilicata, durante la quale viene elettore presidente con il 42,2% delle preferenze, diventando di fatto il primo presidente di Centrodestra della regione lucana.
Quali sono le proposte per le persone con disabilità di Vito Bardi?
Al momento il programma elettorale di Vito Bardi non è disponibile online, e dunque non possiamo elencare le proposte per le persone con disabilità del candidato. Una volta che sarà accessibile, aggiorneremo la guida. Restiamo anche disponibili a ricevere il programma direttamente alla nostra mail redazione@abilitychannel.tv.