Domenica 22 ottobre 2023, dalle 7:00 alle 22:00, si vota per le Elezioni Provinciali di Trento 2023, inserite nel programma delle Elezioni Regionali del Trentino-Alto Adige. Rispetto alle urne di Bolzano, a Trento ci sarà l’elezioni diretta del Presidente di provincia, basata su un sistema proporzionale con premio di maggioranza. Non è ammesso però il voto disgiunto.
Chi è Elena Dardo?
Elena Dardo è diplomata in violoncello nel 1988 presso il Conservatorio di Bologna. Ha collaborato con diverse orchestre, come l’Orchestra Filarmonica Italiana di Trento, Teatro Comunale di Bologna, Arena di Verona e Orchestra “Haydn” di Bolzano e Trento. È titolare di ruolo della cattedra di violoncello presso la Scuola di musica “A. Vivaldi” di Bolzano, dove insegna violoncello, violoncello elettrico a cinque corde e dirige “Ricercare cello young” e “Ricercare cello ensemble”. Si candida con Alternativa.
Quali sono le proposte per le persone con disabilità di Elena Dardo?
All’interno del suo programma, Elena Dardo parla di proposte per le persone con disabilità nei seguenti punti:
- Per i pazienti con disabilità psichica o neurologica attivare, anche negli ospedali minori, la possibilità di un collegamento almeno telematico con l’equipe che a Trento msi è specializzata per il trattamento di tali pazienti, e darne ovviamente adeguata informazione alle famiglie.
- residenze con numero molto basso di ospiti (5-6), in una sorta di cohousing in cui convivano persone con patologie e/o disabilità diverse: ognuno potrebbe così dare e ricevere qualcosa dalla relazione che si crea.
Scopri i programmi degli altri candidati alle Elezioni Provinciali di Trento 2023
Leggi anche: Perché si vota con una matita copiativa alle elezioni?
Ultima modifica: 06/10/2023
Angelo Andrea VeglianteDa diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.