Ecco le proposte per la disabilità di Massimiliano Fedriga, candidato del Centrodestra alle Elezioni Regionali Friuli-Venenzia Giulia 2023
Domenica 2 e lunedì 3 aprile in Friuli-Venezia Giulia si vota per le Elezioni Regionali 2023, cioè per eleggere la nuova Giunta regionale e il nuovo presidente. Al momento il posto è occupato da Massimiliano Fedriga, che mesi addietro ha presentato la sua candidatura per un eventuale secondo mandato.
In totale i candidati alla presidenza sono 4. Ability Channel ha analizzato i vari programmi elettorali delle personalità in corsa alle prossime elezioni. In questo articolo approfondiremo quelle di Massimiliano Fedriga, candidato da Fratelli d’Italia, Fedriga Presidente, Autonomia Responsabile e Lega Fvg per Salvini Premier.
All’interno del programma elettorale dell’attuale presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, consultabile online, abbiamo trovato alcune voci dedicate proprio alla disabilità:
Massimiliano Fedriga è nato a Verona il 2 luglio 1980 ed è un politico italiano. È il presidente uscente della Regione Friuli-Venezia Giulia, carica che ricopre dal 3 maggio 2018. Viene considerato un fedelissimo di Matteo Salvini. Nel 1995, all’età di 15 anni, si iscrisse alla Lega Nord, grazie a un’autorizzazione dei suoi genitori.
Fedriga è laureto in Scienze della Comunicazione e ha conseguito un Master in Gestione e Analisi della Comunicazione. Ha lavorato come art director per un’agenzia pubblicitaria di Trieste, come analista in una web agency di Treviso e infine come responsabile marketing della Cybertec di Trieste
Tra le varie cariche pubbliche coperto, nel 2003 Fedriga è stato segretario provinciale della Lega a Trieste, nel 2008 deputato e nel 2013 capogruppo alla Camera dei Deputati.
Leggi anche: Voto disgiunto: cosa vuol dire, come si fa e come funziona
Ultima modifica: 21/03/2023