Alessandro Maran, candidato alle Elezioni Regionali Friuli-Venezia Giulia 2023 con Azione, Italia Viva e +Europa (Fonte foto: pagina facebook Alessandro Maran)
Domenica 2 lunedì 3 aprile 2023 sarà la volta del Friuli-Venezia Giulia ad aprire le urne in occasione delle Elezioni Regionali. Dopo Lazio e Lombardia infatti, ora tocca alla regione del Nord d’Italia chiamare a raccolta i cittadini per eleggere il nuovo presidente della Regione.
I candidati ufficiali sono 4, di cui uno è Massimiliano Fedriga, l’attuale presidente. Ability Channel ha analizzato i vari programmi elettorali delle personalità in corsa alle prossime elezioni. In questo articolo approfondiremo quelle di Alessandro Maran, candidato di Azione, Italia Viva e +Europa.
All’interno del programma di Alessandro Maran, consultabile online, abbiamo trovato alcune voci dedicate alle persone con disabilità, in particolare nel contesto scolastico e sportivo:
Alessandro Maran è nato a Grado il 15 aprile 1960 ed è un politico italiano. Come carica pubblica finora è stato parlamentare dal 2011 al 2018 e ha fatto parte della Commissione Esteri e della Commissione Politiche Ue. Dopo un periodo di congedo, Maran ha deciso di tornare attivamente in politica, candidandosi come presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia. Oltre a ciò, Maran si occupa di consulenza aziendale e, occasionalmente, scrive su Il Foglio e sul blog de Il Riformista.
Leggi anche:
Leggi anche: Voto disgiunto: cosa vuol dire, come si fa e come funziona
Ultima modifica: 21/03/2023