News

Elezioni Friuli-Venezia Giulia 2023, Giorgia Tripoli (Insieme Liberi): ecco le sue proposte per la disabilità

Ecco le proposte per la disabilità di Giorgia Tripoli, candidata di Insieme Liberi alle Elezioni Regionali Friuli-Venenzia Giulia 2023

Domenica 2 e lunedì 3 aprile ci saranno le Elezioni Regionali 2023 in Friuli-Venezia Giulia. I candidati ufficiali per la corsa alla presidenza della Regione sono quattro, di cui uno è Massimiliano Fedriga, il presidente uscente. Ability Channel ha analizzato i vari programmi elettorali delle personalità in corsa alle prossime elezioni. In questo articolo approfondiremo quelle di Giorgia Tripoli, candidata di Insieme Liberi.

Elezioni Regionali Friuli-Venezia Giulia 2023: cosa dice il programma elettorale sulla disabilità di Giorgia Tripoli (Insieme Liberi)?

All’interno del programma di Giorgia Tripoli, consultabile online, non abbiamo trovato proposte specifiche per le persone con disabilità. La redazione di Ability Channel resta a disposizione per aggiornare il pezzo qualora la candidata promuova all’interno del proprio programma misure che tengano conto della disabilità.

Chi è Giorgia Tripoli?

Giorgia Tripoli è un’avvocata di 40 anni nota per le sue battaglie contro i vaccini obbligatori. La sua candidatura è caldeggiata da Insieme Liberi, una lista che unisce Italexit, Movimento 3V, Movimento Gilet Arancioni, Alister e Comiato Tutela Salute Pubblica Fvg.

Leggi anche:

Leggi anche: Voto disgiunto: cosa vuol dire, come si fa e come funziona

Ultima modifica: 21/03/2023

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.