Politica ed elezioni

Elezioni Europee 2024: programma Rassemblement Valdôtain e proposte disabilità

Cosa dice il programma di Rassemblement Valdôtain per le Elezioni Europee 2024 e quali sono le proposte per le persone con disabilità?

Da sabato 8 a domenica 9 giugno in Italia si terranno le Elezioni Europee 2024, valevoli per l’elezione del Parlamento europeo, più in particolare dei 720 seggi che lo compongono. Gli aventi diritto al voto nel Bel paese dovranno eleggere 76 eurodeputati italiani attraverso un sistema elettorale proporzionale, che prevede il voto di preferenza, e la soglia di sbarramento fissata al 4%.

In questo approfondimento scopriamo quali sono i candidati di Rassemblement Valdôtain, il programma elettorale promosso e se ci sono proposte per le persone con disabilità, in particolare indirizzate alla difesa dei diritti delle persone disabili.

Elezioni Europee 2024: quali sono le proposte per la disabilità di Rassemblement Valdôtain?

All’interno del programma di Rassemblement Valdôtain, non sono presenti voci dedicate alla difesa dei diritti delle persone con disabilità. Scopri intanto gli altri programmi delle principali liste candidati alle prossime elezioni:

Leggi anche: Elezioni 2024, quanto guadagna un europarlamentare?

Quali sono i candidati alle Elezioni Europee 2024 di Rassemblement Valdôtain?

NORD-OVEST

  • Stefano Aggravi
  • Martina Lombard
  • Piermassimo Guarnero

Leggi anche: Elezioni Europee 2024: elenco candidati italiani e partiti

Ultima modifica: 21/05/2024

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.