Manca veramente poco alle Elezioni Europee 2024, che in Italia si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno prossimo. I cittadini dell’Unione Europea saranno chiamati a votare per eleggere i nuovi membri del Parlamento Europeo, che da quest’anno si comporrà di 720 seggi anziché 705.
Il numero di eurodeputati cambia a seconda del paese: in Italia ad esempio il numero è fissato a 76. In linea generale invece, si va da un minimo di 6 a un massimo di 96. Inoltre nel Bel paese è prevista la soglia di sbarramento del 4%.
In questo approfondimento scopriamo quali sono i candidati di Fratelli d’Italia, il programma elettorale promosso e se ci sono proposte per le persone con disabilità, in particolare indirizzate alla difesa dei diritti delle persone disabili.
Elezioni Europee 2024: quali sono le proposte per la disabilità di Fratelli d’Italia?
All’interno delprogramma elettorale per le Elezioni Europee 2024, Fratelli d’Italia prevede un unico punto dedicato alla disabilità:
Incrementare i fondi europei per le politiche a favore dell’inclusione e del benessere dei soggetti fragili, degli anziani e dei diversamente abili
Scopri gli altri programmi delle principali liste candidati alle prossime elezioni:
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.