I social hanno permesso a molte persone con disabilità di diventare influencer e content creator: scopriamo i loro nomi e cosa fanno
Da Facebook a Twitter, da Instagram a Tik Tok passando per Youtube: dalle piattaforme social stanno sempre più emergendo influencer o content creator con disabilità che in alcuni casi, raccontano la propria condizione, mentre in altri ottengono popolarità per motivi diversi. All’interno di questo articolo, che aggiorneremo ogni volta che intervisteremo nuove forti personalità online.
Nel corso degli anni è riuscita ad affermarsi come l’influencer amputata, ma all’anagrafe il suo nome è Nina Sophie Rima, e attualmente lavora come modella. In una nostra intervista, Rima ha raccontato la sua storia, anche dettagli importanti riguardo l’incidente che le ha causato la perdita di una gamba.
Leggi anche: Abbiamo contattato Nina Rima e Gardaland per sapere cos’è successo
Ogni giorno Simone Pedersoli racconta la sua quotidianità con dei simpatici video, attraverso un linguaggio semplice e non focalizzando troppo l’attenzione sulla disabilità. Il segreto? “Racconti te stesso, senza bugie, senza distorcere un po’ com’è la cosa e alla fine quello che esce è la tua normalità ed è la cosa più bella”, ha affermato in una nostra intervista.
Leggi anche: Simone Pedersoli: “Gerry Scotti mi ha definito l’influencer della felicità”
Emanuel Cosmin Stoica usa un linguaggio provocatorio e satirico per raccontare fatti e tematiche riguardanti la disabilità. Una scelta di stile che lo ha portato in passato ad attirare alcune critiche, a cui ha dato plateale risposta in una nostra intervista. Prima ancora però, abbiamo conosciuto Stoica per segnalare una problematica riguardo alla cittadinanza italiana per le persone con disabilità.
Leggi anche: Persone con disabilità famose nei tempi moderni
Ultima modifica: 21/02/2023