La guida alle spiagge accessibili d’Italia di Heyoka è finalmente online. Un lavoro certosino e dettagliato in merito a quelle strutture balneari che, contattate dalla nostra redazione, hanno risposto positivamente in termini di accessibilità per le persone disabili.
La redazione di Heyoka ha pubblicato un’interessante quanto lungimirante guida alle spiagge accessibili d’Italia. Sono ben 15 le regioni scannerizzate: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto. Per ognuna di esse, è stato realizzato un elenco con il nome delle strutture in grado di ospitare i bagnanti con disabilità. Inoltre, c’è anche una mappa su cui sono indicate le posizioni delle spiagge accessibili. Ma non è tutto: la guida, infatti, informa anche su come mettersi in contatto direttamente con le strutture in questione, riportando il numero di telefono e il link diretto al sito ufficiale dell’azienda. Infine, c’è una legenda che descrive quali servizi per i disabili sono garantiti.
In pratica, ogni pagina della guida alle spiagge accessibili d’Italia riporta dei bollini grazie ai quali è possibile scoprire in anticipo se una struttura garantisce un certo tipo di servizio. Ad esempio, nella pagina della Campania, c’è il Bagno Varca D’Oro accompagnato dal bollino blu della Sedia Job. Questo significa che tale struttura garantisce la presenza della Sedia Job all’utente con disabilità. Di seguito, l’elenco dei servizi raccolti da Heyoka:
Sì, hai capito bene: la guida alle spiagge accessibili d’Italia è scaricabile gratuitamente. Puoi trovarla nel sito di Heyoka, nella sezione apposita creata dalla redazione. Inoltre, se vorrai, ti chiediamo di farci sapere se il nostro documento ti è stato utile. Raccontaci la tua esperienza scrivendoci una mail a redazione@abilitychannel.tv.
Ultima modifica: 25/05/2020