Quali sono le tappe e gli orari del Cuneo Pride 2024? Scopriamo tutte le informazioni relative al corteo di oggi sabato 1° giugno
Nella giornata di oggi sabato 1° giugno si tiene il Cuneo Pride 2024, una manifestazione (come tante altre previste in questa data in varie città) che vedrà le persone scendere in piazza per rivendicare l’orgoglio di far parte della comunità LGBTQIA+.
L’evento è stato organizzato anche per richiamare la società sull’importanza della difesa e della salvaguardia dei diritti delle persone di questa comunità. All’interno di questa breve guida scopriamo quali sono le tappe e gli orari del percorso del Cuneo Pride.
Il percorso della parata prevede il ritrovo alle ore 15:00 in Piazza della Costituzione, mentre la partenza sarà alle 16:00. Il corteo toccherà tutto Corso Nizza, Rondo Garibaldi e Viale degli Angeli. L’arrivo è previsto per le 18:00 al Parco della Resistenza.
Gli organizzatori hanno fatto sapere che la manifestazione si terrà anche in caso di poggia: “Preparate le mantelle che si marcia e suona al ritmo della favolosità”, scrivono sui social.
Leggi anche: Disability Pride: che cos’è, storia e quando nasce in Italia
Cuneo non è l’unica città italiana che sabato 1° giugno 2024 ospiterà un Pride, ma ci sono altri eventi in giro per lo Stivale che richiameranno l’attenzione sull’orgoglio LGBTQIA+:
Ultima modifica: 01/06/2024