News

La Disney ha creato costumi di Halloween per persone con disabilità

La Disney ha lanciato una linea di costumi di Halloween per le persone con disabilità: ecco a quali modelli si ispira e dove ordinarli

Dopo l’iniziativa dello scorso anno di Target, questa volta è la Walt Disney Company a scendere in campo per vendere alcuni costumi di Halloween per le persone con disabilità. Le realizzazioni hanno preso ispirazione da alcuni dei più noti lungometraggi della multinazionale, e sono pronte a vestire persino le carrozzine.

Ecco i costumi di Halloween per bimbi disabili della Disney

Toy Story, Cenerentola e Gli Incredibili 2: sono questi i film presi in considerazione per realizzare i costumi per Halloween targati Disney – al momento però disponibili solo sul mercato americano, e dunque acquistabili online.

In particolare, per i costumi di Halloween da indossare troviamo il vestito di Cenerentola, la tuta di Buzz Lightyear e l’abito della famiglia degli Incredibili. La particolarità di questi costumi risiede nella loro accessibilità, in quanto sono caratterizzati da un apertura frontale per eventuali tubi, una parte posteriore aperta (con chiusura facilitata da sistema a velcro), un maggiore spazio per le ginocchia e pantaloni/gonna più lunghi.

Non solo abiti: anche le carrozzine hanno i costumi per Halloween

La Disney ha proprio pensato a tutto. I bambini disabili potranno non solo indossare gli abiti dei propri cartoni animati preferiti, ma avranno anche la possibilità di dotare la propria carrozzina di uno speciale equipaggiamento. A tal proposito, la casata dalle grandi orecchie propone la Incredimobile e la carrozza di Cenerentola, modelli che si adattano alla maggior parte delle carrozzine senza batteria.

Ultima modifica: 26/10/2020

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.