La pandemia di COVID-19 costringere lo stop all'atletica paralimpica. L'ultima notizia riguarda gli Europei di Bydgoszcz 2020.
La pandemia del nuovo Coronavirus continua a posticipare svariati eventi di atletica paralimpica. Dopo gli appuntamenti annullati e rimandati di cui vi abbia dato notizia qualche giorno fa, adesso tocca anche agli Europei di Bydgoszcz 2020 (Polonia). Il World Para Athletics, infatti, ha annunciato in una nota che la kermesse sportiva di atletica paralimpica sarà rinviata a data da destinare.
A causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, “gli Europei paralimpici di atletica leggera saranno rinviati”. A darne annuncio è la stessa World Para Athletics. La rassegna sportiva era prevista da martedì 2 a domenica 7 giugno 2020 a Bydgoszcz, in Polonia. Ma, appunto, complice l’intricata questione mondiale legata al nuovo Coronavirus, la settima edizione sarà rinviata a data da destinarsi.
Inizialmente, la posticipazione non doveva andare al di là dell’anno corrente. L’idea, infatti, era di permettere alla competizione internazionale di andare in scena entro il 2020. “Il Comitato organizzatore polacco e World Para Athletics – si legge – continueranno a monitorare la situazione per individuare una data appropriata allo svolgimento della manifestazione nell’arco del 2020”.
Tuttavia, a causa dell’emergenze Coronavirus tutt’altro che contenuta, gli organizzatori hanno deciso di posticipare la competizione di un anno. Per questo motivo, gli Europei di Byodgoszcz si terranno nel 2021.
Leggi anche: Atletica paralimpica, i Mondiali di Kobe sono stati posticipati al 2022
Gli Europei di Bydgoszcz 2020 si aggiungono a una nutrita lista di eventi cancellati e posticipati a causa del nuovo virus. Ecco quali sono gli altri appuntamenti della lista:
Ultima modifica: 20/08/2020