Exposanità 2020 posticipato al 2021. Lo rende noto Marilena Pavarelli, Project Manager dell'evento.
Coronavirus, ultime notizie: anche Exposanità 2020 sceglie di rinviare il proprio evento. Gli organizzatori della fiera sanitaria, infatti, hanno deciso di annullare la 22esima edizione della Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza, prevista a Bologna (Emilia-Romagna) tra il 15 e il 17 aprile 2020.
Il motivo – come per altre manifestazioni locali e nazionali – è da imputare agli aggiornamenti riguardanti il contagio coronavirus. Il prossimo appuntamento è previsto per il 2021, tra il 21 e il 23 aprile.
Leggi anche: C’è il rischio che le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 vengano cancellate definitivamente?
La notizia è arrivata alla nostra redazione per mezzo mail da parte degli organizzatori, confermata poi sui loro canali ufficiali Facebook e Twitter.
“Dobbiamo tutti aver cura della nostra salute, per il nostro bene e per il bene degli altri – scrive Marilena Pavarelli, Project Manager Exposanità 2020 -. È in base a questa convinzione, e forse responsabilizzandoci più del dovuto, che ci vediamo costretti a posticipare l’edizione 2020 di Exposanità”. Una decisione che, di fatto, rinvia Exposanità direttamente al 2021, senza nessuna possibilità di poterlo posticipare a stretto giro.
“Lo slittamento di altre manifestazioni sui prossimi mesi – si legge ancora – ha determinato un affollamento del calendario e l’impossibilità di trovare una collocazione che non si sovrapponesse ad altri eventi del settore, sia di carattere nazionale che internazionale”. Perciò, evento rimandato al 21, 22 e 23 aprile 2021.
Vista la decisione presa, gli organizzatori di Exposanità hanno pensato di rendere disponibili agevolazioni per il prossimo anno alle aziende iscritte all’evento ormai annullato.
“Avranno la possibilità – si legge nella nota – di confermare la propria presenza all’edizione 2021 entro il 30 giugno e di vedersi riconoscere un 10% di area libera in più, a titolo gratuito, rispetto a quanto acquistato”. Il comunicato si conclude con la voglia di riprendere “da oggi a lavorare per un’edizione 2021 ancora più ricca, che possa essere come sempre al servizio del settore. Siamo certi che condividerete le motivazioni alla base dello spostamento e che non ci farete mancare il vostro appoggio per fare di Exposanità 2021 un’edizione davvero straordinaria”.
Exposanità è la Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza. La 22esima edizione sarebbe dovuta andare in scena a Bologna, che per l’occasione sarebbe diventata la Capitale della Salute. Ogni anno questa manifestazione raccoglie aziende e professionisti da tutto il mondo. Ad esempio, nel 2019 parteciparono ben 747 realtà.
Ultima modifica: 26/10/2020