Coronavirus, ultime notizie: anche Exposanità 2020 sceglie di rinviare il proprio evento. Gli organizzatori della fiera sanitaria, infatti, hanno deciso di annullare la 22esima edizione della Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza, prevista a Bologna (Emilia-Romagna) tra il 15 e il 17 aprile 2020.
Il motivo – come per altre manifestazioni locali e nazionali – è da imputare agli aggiornamenti riguardanti il contagio coronavirus. Il prossimo appuntamento è previsto per il 2021, tra il 21 e il 23 aprile.
Leggi anche: C’è il rischio che le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 vengano cancellate definitivamente?
La notizia è arrivata alla nostra redazione per mezzo mail da parte degli organizzatori, confermata poi sui loro canali ufficiali Facebook e Twitter.
“Dobbiamo tutti aver cura della nostra salute, per il nostro bene e per il bene degli altri – scrive Marilena Pavarelli, Project Manager Exposanità 2020 -. È in base a questa convinzione, e forse responsabilizzandoci più del dovuto, che ci vediamo costretti a posticipare l’edizione 2020 di Exposanità”. Una decisione che, di fatto, rinvia Exposanità direttamente al 2021, senza nessuna possibilità di poterlo posticipare a stretto giro.
“Lo slittamento di altre manifestazioni sui prossimi mesi – si legge ancora – ha determinato un affollamento del calendario e l’impossibilità di trovare una collocazione che non si sovrapponesse ad altri eventi del settore, sia di carattere nazionale che internazionale”. Perciò, evento rimandato al 21, 22 e 23 aprile 2021.
Dobbiamo tutti aver cura della nostra salute, per il nostro bene e per il bene degli altri.
In considerazione delle settimane impegnative che aspettano tutti coloro che si occupano di sanità vi comunichiamo che #Exposanità è stata posticipata al 21-23 aprile 2021.
— Exposanità (@Exposanita) March 2, 2020
Exposanità 2021, alcune agevolazioni
Vista la decisione presa, gli organizzatori di Exposanità hanno pensato di rendere disponibili agevolazioni per il prossimo anno alle aziende iscritte all’evento ormai annullato.
“Avranno la possibilità – si legge nella nota – di confermare la propria presenza all’edizione 2021 entro il 30 giugno e di vedersi riconoscere un 10% di area libera in più, a titolo gratuito, rispetto a quanto acquistato”. Il comunicato si conclude con la voglia di riprendere “da oggi a lavorare per un’edizione 2021 ancora più ricca, che possa essere come sempre al servizio del settore. Siamo certi che condividerete le motivazioni alla base dello spostamento e che non ci farete mancare il vostro appoggio per fare di Exposanità 2021 un’edizione davvero straordinaria”.
Exposanità cos’è
Exposanità è la Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza. La 22esima edizione sarebbe dovuta andare in scena a Bologna, che per l’occasione sarebbe diventata la Capitale della Salute. Ogni anno questa manifestazione raccoglie aziende e professionisti da tutto il mondo. Ad esempio, nel 2019 parteciparono ben 747 realtà.