Quali sono le principali informazioni del Concerto del Primo Maggio a Roma su viabilità, trasporti e accesso per persone disabili da sapere?
Ogni anno nella Giornata della Festa dei Lavoratori a Roma si tiene il Concerto del Primo Maggio, e l’edizione 2024 avrà una location particolare: non più in Piazza di San Giovanni in Laterano, bensì al Circo Massimo. Come cambia la viabilità nella Capitale? Qual è il piano trasporti? E come potranno accedere gli spettatori con disabilità all’evento?
Come spiega Roma Mobilità, le strade che mercoledì 1° maggio 2024 saranno chiuse al traffico in occasione del Concertone:
Sarà creata anche un’area di sicurezza per accedere ai varchi presidiati nelle seguenti vie:
Il servizio dei trasporti di Roma sarà potenziato. La Metro A effettuerà regolare servizio, sospendendo quindi i lavori di ammodernamento, e l’ultima corsa verrà effettuata all’1:30 di notte. Dalle 21 invece sarà chiusa la fermata Circo Massimo della Metro B. Per le linee bus e tram previsto il consueto orario festivo. Per le persone che arrivano da Ostia sarà riattivata la linea estiva 062.
Gli organizzatori dell’evento segnalano che le persone con disabilità che desiderano assistere live al Concertone del Primo Maggio di Roma potranno arrivare in Via delle Terme Deciane, dove saranno accolti dagli operatori che garantiranno loro l’accesso auto ai parcheggi riservati. Successivamente gli spettatori saranno accompagnati al Piazzale Ugo La Malfa verso la pedana dedicata. L’accesso a tale pedana sarà consentito fino all’esaurimento posti.
Leggi anche: Disabili ai concerti in Italia: interviste alla macchina della musica
Ultima modifica: 29/04/2024