Chouchaa è una nuova star mondiale di Tik Tok, un calciatore amatoriale su cui però non si sa praticamente nulla. Ecco la sua storia
Da diverso tempo su Tik Tok la star del momento è Chouchaa, un calciatore amatoriale algerino che macina milioni di visualizzazioni con i suoi gol in campi da calcio a 5 o 7, outdoor e indoor. L’attenzione degli utenti online è totale, così come il mistero che avvolge la storia di quest’uomo.
A oggi infatti Chouchaa è famoso per 3 motivi: durante le azioni di gioco, gli avversari sembrano agevolare la rete della star; le celebrazioni del calciatore sono iconiche; non sappiamo praticamente nulla sulla sua vita.
In Italia questo fenomeno non sembra ancora così chiacchierato, eppure i video di Chouchaa sono di portata mondiale, nonostante le informazioni che circolano su di lui sono superficiali e irrisorie.
Secondo Jazairhope, Algérie 360° e News Alain Francais, il vero nome di questo calciatore algerino virale su Tik Tok sarebbe Chouchaa (in alcuni casi viene scritto Shousha), sarebbe originario della wilaya di Oum el Bouaghi e avrebbe una disabilità mentale.
Informazioni diffuse però senza una reale conferma. Inoltre TSA Algerie aggiunge che Chouchaa potrebbe essere un soprannome, mentre il suo vero nome sarebbe Zaki Khellaf e invece di una disabilità avrebbe una malattia terminale.
Anche in questo caso va sottolineato che le condizioni di salute del calciatore non possono essere confermate: la stessa star del web non si lascia andare a dichiarazioni, così come le persone vicine a lui.
I dati comunque restano impressionanti, con filmati che superano il milione di visualizzazioni e un account Tik Tok seguito da 1,5 follower. Tutto ciò a fronte delle sue performance registrate durante partite di calcio a 5 o 7, seguite da celebrazioni iconiche: dopo ogni gol infatti, Chouchaa si lascia andare a festeggiamenti simpatici, come zittire il pubblico oppure fare qualche capriola.
A certificare il successo di questa star online ci sono anche i telecronisti. Fennecfootball riporta che nell’aprile 2023 durante la partita tra Liverpool-Arsenal, il commentatore sportivo Al Aidarous ha citato Chouchaa in merito a una mancata occasione da gol dell’attaccato Darwin Nunez: “Oh Darwin Nunez… Anche Choucha non si sarebbe lasciato sfuggire questa occasione”. Ma la domanda resta: qual è la vera storia di Chouchaa?
Leggi anche: Chi è Hasbulla Magomedov, la persona dietro uno dei meme più famosi
Ultima modifica: 05/09/2023