Neanche il tempo di godere delle gioie e delle gag dell’ultima edizione, che già si pensa a chi condurrà il Festival di Sanremo 2025. Dopo l’incoronazione di Angelina Mango come campionessa dell’edizione 2024, è tempo di pensare al dopo-Amadeus: chi sarà il presentatore che lo sostituirà dopo 5 anni?
Totonomi su chi condurrà il Festival di Sanremo 2025
La sfida che dovrà raccoglierà il dopo-Amadeus è veramente complicata: l’ex conduttore di Sanremo ha polverizzato gli ascolti, con la finale che ha registrato il 74,1% di share, risultato secondo solo allo share registrato da Pippo Baudo nel 1995 (75,22%).
Si potrà fare meglio? Chi condurrà il Festival di Sanremo 2025 dovrà rispondere a questa difficile domanda, ma i nomi per far bene oggi ce ne sono diversi. In base ai nomi diffusi dalla stampa, nel calderone dei totonomi sono finiti:
- Carlo Conti
- Antonella Clerici
- Milly Carlucci
- Marco Liorni
- Alessandro Cattelan
- Paolo Bonolis
- Virginia Raffaele
- Gerry Scotti
- Il duo Laura Pausini e Paola Cortellesi
- Fiorello
- Stefano De Martino
Di questi nomi, sappiamo già che Fiorello ha espresso un suo endorsment nei confronti di Cattelan e Clerici, mentre Affari Italiani dà per certa la conduzione dello showman catanese al Festival di Sanremo 2025. Si vocifera anche un tentativo last minute per convincere Amadeus a restare, ma il conduttore tv aveva già fatto sapere nel 2023 che questo sarebbe stato il suo ultimo Festival.
Leggi anche: Tutti i presentatori del Festival di Sanremo: l’elenco completo